Jabber+Ssh rules!

In università abbiamo una connessione wireless dedicata agli studenti, non mi risulta che blocchi siti particolari (thepiratebay per esempio funziona) e ciò è bene. Però blocca un sacco di porte in uscita, sono disponibili solo le principali, web ftp pop imap ssh ecc…

Questo vuol dire niente jabber o messenger (fra le altre cose). Già per controllare i download di aMule usavo questo trucchetto di ssh, in pratica creo un tunnell ssh della porta 4712 fra il mio eeepc e il mio server. Poi dico ad aMuleGui di connettersi a localhost su quella porta…ecco che vedo i miei download 😉 .

Settimana scorsa mi sono creato un server jabber sul mio server casalingo, vedendo che jabberd non è per niente pesante ho deciso di usarlo stabilmente…vantaggio? Avere come account jabber [email protected] 😉 .

Ora unendo le due cose in questo momento ho un tunnel ssh della porta 5222 e pidgin che crede di connettersi a localhost mentre si connette al mio server…wireless dell’uni powned 😀 .

Tutto questo era ovviamente possibile con messenger vero??? bha…

E fuori piove…io non ho nemmeno la giacca.

3 risposte a “Jabber+Ssh rules!”

  1. usa il tunnel, così non ti bagni! 🙂

  2. tanto per dirtelo: il protocollo http di QUALSIASI client di messaggeria (emesene, msn, pidgin, jabber) ovvia al tuo problema in fac.

    quindi per ora dobbiamo ringraziare gli imbecilli come te che si proxano / creano tunnel per scaricare le proprie puttanate ASSOLUTAMENTE ILLEGALI E NON INERENTI ALL’AMBITO UNIVERSITARIO, se la wireless e’ cosi piantata.

    complimenti, io pago per far scaricare a te?

  3. samu non è assolutamente questo il modo corretto di porsi, piombi qua (primo commento) senza nemmeno mettere un’e-mail/sito validi e alzi i toni.
    Siccome però l’argomento è intelligente ti rispondo lo stesso…
    – Questo metodo del tunnel è il primo che mi è venuto in mente, se hai qualche info riguardo jabber via http linka…siamo qua per imparare
    – La banda totale che ho è ~20-30kb/s…data la lontananza dell’aula dall’acces point…non credo che anche saturandola possa creare problemi alla connessione dell’uni…poi dubito che ssh consumi tanta più banda di un http in chiaro
    – Rileggi bene io non scarico niente con amule tramite la wireless dell’uni…semplicemente mi connetto con la GUI al demone amuled che ho avviato a casa
    – Non faccio niente di illegale…nelle pagine di info della mia facoltà c’è scritto che ssh è aperto e utilizzabile…non c’è scritto da nessuna parte di non usare tunnel.

Lascia un commento