Winter PLP 2008 concluso ;)

Come si poteva leggere qua, per il fine settimana appena passato (venerdì dalle 17, sabato, domenica fino alle 16) abbiamo organizzato un lan party invernale ;).

Niente full immersion fino alle 8 di mattina questa volta, la prima sera abbiamo staccato solo alle 2.30 mentre la seconda alle 4. La prima sera fino a mezzanotte eravamo solo in 5 mentre poi siamo riusuciti ad essere sempre in 6, direi che è il numero minimo per organizzare qualcosa di decente, per le prossime volte però bisogna organizzare meglio e avere più gente (ce lo diciamo ogni volta). Solo in 2-3 hanno dormito là mentre gli altri, compreso me, sono tornati a casa a dormire e a mangiare; è stato quindi un lan party abbastanza soft da questo punto di vista.  Tutto molto relativo dato che giocare dalle 15 alle 3 del mattino con solo una pausa per cenare non è sostenibile da tutti :D, però tuttosomato alla fine non ero neanche troppo distrutto.

Questa volta si è ripresa la tradizione, interrota l’ultima volta, di giocare prevalentemente ad un gioco e lasciare gli altri a poche partite in mezzo alle pause. Abbiamo quindi fatto solo 1-2 partite a Quake3 (immortale) Age of empires 2: The Conquerors e qualcuna in più a BabolViolent 2…gioco freeware molto particolare 😀 . Inizialmente Enemy Territories Quake Wars (gioco disponibile anche per linux, ne avevo parlato tempo fa qua e qua) non ha convinto tutti e quindi abbiamo giocato un bel pò a Team Fortress 2.

Dopo però riprovando a giocare a Quake Wars con il mio aiuto (ci avevo già giochicchiato) abbiamo capito tutte le meccaniche di gioco e non abbiamo più giocato ad altro 😀 .

Questa volta la fonera non è servita, meglio un più affidabile cavo lan passante all’esterno da un piano all’altro 😉 .

Tutte le foto qua.

ETQW e il server dedicato da linux

Enemy Territories Quake Wars gira nativamente anche su Gnu/Linux, per far andare il server dedicato però l’installer per linux non mette a disposizione la gui di configurazione della cfg per il server. Ho dovuto farmi passare la cfg da un amico che da windows la ha creata in pochi secondi, per chi volesse è qua.

Dopo aver creato una cfg e averla messa nella cartella “base” dove si è scelto di installare il gioco si può avviare il server semplicemente facendo partire il binario “etqw-dedicated”, una volta che si è avviata la console digitare

exec server.cfg

Dopo di che dal menù “Server” dentro al gioco raggiungibile premendo “l” si può inserire la password scelta nella cfg e usare la semplice gui per i comandi direttamente dal gioco.

Mhuhauhaha…io di fianco con la mia ubuntu lollavo

2 risposte a “Winter PLP 2008 concluso ;)”

  1. Hai dimenticato di dire che ho pwnato tutto e tutti!
    Next lan party sarà la ottava… speriamo di festeggiare la decima a casa del lollo sui colli 😉

  2. […] Come da titolo , pochi giorni fa si è svolto il nostro settimo Padova Lan Party a casa di Tommy. Potete trovare le foto direttamente sul mio sito oppure se volete scaricare l’archivio diretto lasciate un commento qua sotto che vi dò il link diretto. Per maggiori info vi rimando al post dell lollo […]

Lascia un commento