I prossimi EeePc

Il CEO di Asus svela i piani per l’Eee PC

Ahahha, xp solo con la versione da 8gb di hard disk! 😀

Se fosse così godo ma ho qualche dubbio.

Non riesco a capire come si faccia a dire che costerà 400$, la versione da 8gb costerà uguale a quella da 20gb?? Diciamo che probabilmente costerà a partire da 400$.

A me interesserebbe solo il monitor non è che si può sostituire? 😀 . Per il resto credo che spendere di più per avere ram e spazio non ne valga la pena.

Ne approfitto per dire una cosa di cui mi era sfuggita la notizia, nei commenti su pollycoke.net ho letto che qualcuno diceva che asus ha scelto xandros come distribuzione per l’eeepc sotto consiglio della stessa Micro$oft.

Secondo qualcuno infatti Microsoft non vuole più mettere a disposizione XP per puntare tutto su Vista. È normale che la Asus abbia detto “Noi vista non lo mettiamo sul’eeepc” . Per questo Micosoft pur di non ammettereche Vista vende meno di xp ha suggerito un’alternativa molto vicina a alla sua politica commerciale, Xandros!

Innanzitutto se si va sul sito di xandros si può vedere come xandros venga distribuita in diverse versioni tutte a pagamento compresa la home, questo perchè deve pagare le licenze delle varie tecnologie proprietarie che include al suo interno come codec o driver. E in più deve pagare l’accordo che ha fatto con Micro$oft (anche se non so bene i dettagli dell’accordo). Questo vuol dire che nei 300€ dell’eeepc ho pagato per avere Linux?…c’è il rimborso della licenza?

Bè sono contento di averla tolta e se l’avessi saputo prima non avrei aspettato così tanto a farlo, ora non posso far altro che consigliare a tutti di toglierla. Certo che qualche dubbio riguardo Asus inizia a farsi sentire.

2 risposte a “I prossimi EeePc”

  1. Non capisco perchè mettano Xp solo su ssd da 8 giga … che tecnica è? (non che non ne sia entusiasta 🙂 )

  2. Se perfino Nicolai ha comprato l’Eee pc, vuol dire che ormai è davvero un fenomeno di massa!!

Lascia un commento