Film in HD

Integro un attimo il discorso del Media Center aggiungendo un vantaggio che inizialmente avevo sottovalutato; grazie al computer si possono vedere dei film in HD senza dover avere lettori Blue-Ray (ricordo che l’HD DVD è morto) semplicemente avendo a disposizione il giusto rip un cavo VGA o DVI-HDMI (o HDMI-HDMI se la scheda video ha la giusta uscita) e una tv HD. Questo grazie anche al sempre mitico dduniverse che da un bel pò ha aperto la sezione HD Rip, con qualche GB di download dal mulo posso guardarmi un “300” o un “Trasformers” (o perchè no…un AVP 😀 ) in 720p con un semplice computer collegato alla tv. (anche in full hd ma il mio televisore è “solo” hd ready)

Differenze pal-hd

Per questo dopo essere stato “fregato” (mi hanno ridato i soldi oggi) da Friso computer a Padova che mi ha dato un cavo VGA dell’anteguerra sto per ordinare un cavo hdmi da ebay. Non dovrebbe cambiare più di tanto ma su ebay non costano niente…

Devo ancora capire quanta perdita c’è nel comprimere un Blue-Ray in 4-6 GB, ok vengono tolti tutti gli speciali ma vuoi che il formato mkv (usato per i HD Rip) faccia miracoli?

Nel frattempo il mulo chiede le ferie!

5 risposte a “Film in HD”

  1. Capito ora perchè vuoi Lotr 🙂

  2. no lotr non c’è in HD purtroppo (sennò sai quanti gb…) non so se proprio non sia uscito o se su dd non l’abbiano ancora messo

  3. Occhio a fare sti discorsi così pubblicamente. Non si sa mai chi legge, hai apertamente detto che non hai lettori blue-ray o hd-dvd e per questo è un po’ poco credibile l’ipotesi che tu sia legittimato a scaricare dei film HD perchè proprietario di una copia originale 😉
    Cancella pure il mio commento se ti fa piu’ comodo.

  4. No vabbè è una giusta osservazione, però tutto può essere… 😀

  5. Poi lo sappiamo tutti che tutta questa è tutta una copertura per lo spaccio di droga O.o!

Lascia un commento