Riguardo la pubblicazione delle dichiarazioni dei rediti

Trovo veramente senza senso tutto questo polverone che è nato; Non so se Visco e/o il suo entourage abbiano fatto bene o meno a pubblicare i redditi degli Italiani online con le modalità che hanno scelto di adottare. So che esistono le leggi che dicono che le dichiarazioni dei redditi sono liberamente consultabili nei comuni o negli uffici della agenzia delle entrate.

E so che nel 2005 Lucio Stanca ha introdotto il “Codice dell’Amministrazione Digitale” del quale la pubblicazione dei redditi online sarebbe un semplice adeguamento.

So anche che pubblicare le dichiarazioni dei redditi altrui sui giornali è lecito, perchè non dovrebbe esserlo in internet? Forse sarebbe stato meglio implementare un semplice sistema di riconoscimento, ma questo non giustifica tutto questo casino che è successo.

Insomma…Internet…è sempre colpa sua!! Ma non muore mai?? Non era una roba da adolescenti perversi??

Ancora una volta capire Internet sembra essere materia ostica per tutti: lo è per l’Agenzia delle Entrate, incapace di immaginarsi come pubblicare i dati in maniera congrua, così come lo è per la lunga lista di quanti in questi giorni si sono distinti per aver lanciato il solito ridicolo allarme sui grandi rischi legati alla sua anarchia. Internet come alibi insomma, quando potrebbe essere invece uno dei motori della innovazione, anche intellettuale, di questo vecchio paese.

Punto-informatico

2 risposte a “Riguardo la pubblicazione delle dichiarazioni dei rediti”

  1. Il mondo non è ancora pronto a tutto questo! 🙂

  2. è inutile ragazzo, viviamo in un paese dove vige la GERONTOCRAZIA a livello politico e morale, quindi è chiaro che la cosa “internet” non sia compresa dalla vecchia retroguardia. non ricordo che parlamentare non sapeva cosa fosse il classico “www”, e non sto parlando del significato dell acronimo!!!
    pure io mi chiedevo quando ho sentito lo scandalo…ma uno, che problemi ha a dichiarare a tutti i suoi redditi se lo ha dichiarato allo stato (che dovrebbe essere un “tutti “collettivo…..ma qui è altra cosa) tanto ALMENO quelli dichiarati sono soldi di introiti puliti…..se poi dichiari 1000€ al mese a hai 4 yacht…..bè qualcosa non dovrebbe quadrare nemmeno ai finanzieri insomma!!!

    a morte la gerontocrazia, andiamo tutti a bloccare i medici cosi moriranno tutti di morte naturale 😉

Lascia un commento