Finita la guerra HD-DVD VS Blu-ray

È semi-ufficiale che Toshiba abbandona il supporto a HD-DVD con sommo piacere degli uomini Sony. La notizia si è sparsa oggi ma Toshiba non ha ancora detto niente a riguardo. Sembra quindi che la guerra sia finita, personalmente pensavo che in realtà non finisse mai e che la confusione avrebbe regnato sovrana per un bel pò.

Blu-rayOra sicuramente ci sarà meno casotto ma gli standard di fatto come al solito non sono la cosa più auspicabile. Ricordando quando ho scoperto come funzionano le restrizioni anti libertà copia dei dvd, sono ancora in attesa di notizie riguardanti quelle intraprese da Blu-ray (a questo punto chiessene di HD-DVD) si parlava tempo fa di una chiave che aveva cracckato l’algoritmo di cifratura ma non me ne sono interessato.

Stranamente il supporto da parte di Microsoft nei confronti di HD-DVD non sembra essere servito a molto, una news datata 2 febbraio di hwupgrade diceva che Microsoft continua a credere in hd-dvd lol 😀 .

E ora tutto quelli che hanno comprato lettori e film in HD-DVD? E gli stessi utenti di xbox360 che hanno comprato il lettore esterno HD-DVD invogliati dai continui abbassamenti di prezzo? Se la prendono in quel posto!

Insomma tutto finito per Toshiba…quanti soldi buttati al vento…

Aggiornamento Per approfondire: http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2192776

3 risposte a “Finita la guerra HD-DVD VS Blu-ray”

  1. Meglio tardi che mai!! !

  2. Ti sei risposto da solo monox… Microsoft ha continuato a “credere” in HD-DVD perchè doveva piazzare piu’ lettori possibili per xbox360. Comunque anche io avevo letto il vecchio post su hwupgrade…boh! Poi non sono mai riuscito a capire fino in fondo quale fosse il formato migliore…come prestazioni intendo. So che hd-dvd costa meno sia come supporti che come masterizzatori, mentre come protezione dati br-d è meglio. Vedremo!

  3. su punto informatico dicono che ha vinto il formato tecnicamente migliore (più capiente) e più costoso a differenza di quanto successo con VHS vs betamax
    hd-dvd èmolto più simile al dvd come tecnologia rispetto a blu ray

    comunque sono in molti a credere che questa guerra non serve a niente dato che a breve tutto si sposterà online…niente più supporti fisici 😀

Lascia un commento