Linutube, noob allo sbaraglio

Avete dato un occhio a lintube.com?

Noob inside

Sarei molto curioso di sapere chi ci è dietro, io ipotizzo che sia una mossa di micro$oft per far credere che i sostenitori di linux è gente poco seria che riesce a fare le cose solo a livello amatoriale 😀 .

Per prima cosa si nota subito che il cms usato non è stata la scelta migliore, è Joomla…ok è open source…ma lo reputo totalmente inadatto per gestire un sito di video sharing, basta farci un giro per rendersene conto. Come alternative un ipotesi potrebbe essere Plone, lo stesso sistema di gestione di siti usato dalla Free Software Fondation, il quale include un componente per gestire video.

È strapieno di pubblicità, fra l’altro pubblicità non giustificata dato che dubito ci siano voluti molti fondi per mettere su il tutto.

I video non sono hostati da loro, sono semplici video embedded di youtube, questo in realtà inizialmente può passare dato che so bene che la banda costa 😉 . Il problema è che da un sito rivolto al mondo open ci si aspetta quantomeno l’uso di tecnologie aperte…flash non lo è.

Non c’è assolutamente nessun modo di comunicare (commenti forum ecc..) non esiste comunity e di conseguenza non si sa niente sugli admin del sito.

L’impressione è quella che un paio di ragazzi arrivati a linux nell’ultimo anno grazie a compiz & beryl abbia detto…creiamo un sito con tutte queste figate!!

3 risposte a “Linutube, noob allo sbaraglio”

  1. Ma come l’hai trovato?

  2. ricordi il feed reader nel cervello? asd

    cmq da ziobudda mi pare

  3. Sono d’accordo con te, si tratta di un sito amatoriale. Ma non ho capito una cosa: i video non vengono inseriti dai legittimi proprietari?
    Allora forse con la pubblicità sperano di poter comprare in futuro dei server dedicati per ospitare direttamente i video e convertirli a flash… la vedo comunque dura da realizzare come idea. Youtube è un gigante in questo campo.

Lascia un commento