Enemy Territory: Quake Wars demo su linux

Da non molto è uscito questo nuovo “giocone” della ID software, la demo per linux è disponibile da un pò ma l’ho provata solo ora, mentre il client della versione comleta per linux è appena uscito 😉

Qua, è disponibile tutto in torrent mentre qua si può scaricare con un download diretto!Io ho fatto con i torrent e non ci ha messo più di 20min mezzora!


 

Normalmente provo raramente le demo, questa volta l’ho provata soprattutto per vedere come siamo messi con i driver ATI…anzi è meglio dire che l’ho fatto per avere la conferma che fino a qua la ATI ci ha dato driver orribili.

Ho una x1900GT e facendo autodetect mi metteva l’impostazione generica dei dettagli su LOW, manualmente ho alzato qualcosina ed effettivamente nelle fasi più concitate quasi non riuscivo a sparare!

Il gioco promette veramente bene ma è difficile valutare con tutti i dettagli quasi al minimo. Qui si può trovare qualche info in più!

Speriamo mantengano le promesse là alla AMD/ATI!

Buon frag

5 risposte a “Enemy Territory: Quake Wars demo su linux”

  1. Test con la mia Nvidea?

  2. una fx5200?!?!
    neanche mi ci metto lol

  3. Ciao, volevo chiederti qualche informazione in piu’ perché sto per prendere anch’io una ATI, ma AGP. Il tuo modello X1900GT quanta memoria ha? Immagino sia per bus PCIE, che versione del driver ATI hai usato?

  4. Ciao!…guarda qui http://freebox.blogdns.com/index.php/2007/10/24/driver-ati-8423/ poi ho precisato che ora, grazie ai nuovi driver 8.42.3, riesco a giocare a livelli alti

    non ho potuto fare molte prove perchè nel frattempo la mia povera scheda è tornata al negozio per problemi di temperature troppo elevate quando giocavo (per fortuna in garanzia) quindi sto aspettando la scheda video nuova.

    La scheda video cmq aveva 256di memoria …pci-e. In generale credo che con i driver nuovi e quelli che dovranno uscire non ci siano più problemi di prestazioni per le ati e i giochi opengl su linux.

  5. Ok, ti ringrazio! Vado tranquillo sulla ATI allora 🙂

Lascia un commento