Magnifica…

Apriamo con questo articolo una sezione motori aggiornata dove oltre a riportare articoli scritti da altri siti commentiamo in prima persona, dopo prove accurate, i mezzi che ci vengono affidati.

Quale inizio migliore quindi di un’M3 cabrio…


Premetto che l’ho appena ritirata dal tagliandino di routine costato “solo” (chiaramente ironico) 1600 Euro e che quindi dovrei darne un giudizio alterato ma aimè mi risulta impossibile.. perchè?

Ovvio, è magica!

Vorrei trovare altre parole per descriverla ma non mi vengono… difficilmente emozioni così uniche possono essere espresse a parole, forse i gesti rendono di più… una lacrima per esempio .. la stessa lascrima che ti scende quando ti ritrovi costretto a scendere dopo averla tirata in un sentiero tortuoso… o anche solo in autostrada , la stessa lacrima che ti scende quando trovi uno striscio nuovo o distruggi 2 cerchi causa imperfezione del malto stradale(anche quando comprate 2 cerchi nuovi vi assicuro che di lacrime se ne vedono parecchie).

Comunque sentimenti a parte è un’auto fantastica, posizione di guida perfetta, retrotreno non molto solido quanto divertente, che difficilmente, (soprattutto in uscita dalle curve) segue la stessa traiettoria dell’avantreno.

Per il resto che aggiungere?.. in ingresso curva l’avantreno nonostante il motore anteriore è molto stabile ed anche il culo nonostante scalate violente rimane ben piantato a meno che non si butti dentro la marcia a curva già inoltrata… provoca sbadierate difficili da controllare quasi quanto la voglia di riprovarci la staccata dopo!

Altri punti a favore di quest’auto sono:

  • la pedaliera. (perfetta, decentrata leggermente sulla dx ma consente scalate punta-tacco a dir poco eccezzionali anche per chi professional proprio nn lo è.)
  • Feeling di guida entusiasmante. Sembra costruita intorno a chi la guida. Davvero!
  • Approcio con le ragazze: se vi sentite un po bulli e siete single mi spiace ma dovete in un modo o nell’altro procurarvene una, (possibilmente non rubando la mia grazie).

Per concludere… un difetto purtroppo doveva pur averlo e lo si riscontra nei freni.. pessimi, anzi…. peggio.

Basta infatti una sola frenata violenta per mandarli in tilt … la seconda staccata quindi, se io fossi in voi non la tirerei più di tanto a meno che non vogliate suicidarvi..

Comunque alla Bmw mi hanno cambiato sia dischi che pastiglie in quest’ultimo tagliando ed in teoria dovrebbero resistere un pochino di più. Sperem!

Voto finale….. 90/100. Non gli do 100 solo per colpa dei freni.. Ditemi pure che son di parte se volete ma è la mia principessa..

Per quel che riguarda la prossima prova potete scegliere voi tra :

1 Mercedes Benz classe e 320 cdi 4 matic

2 Fiat Idea 1.3 multijet 70 cv

3 Sorpresa…..

VOTATE MI RACCOMANDO!

a PRESTO…

The Stig

5 risposte a “Magnifica…”

  1. Buongiorno Dott. Barlocco , sinceramente mi aspettavo di peggio , non male come primo articolo. Per il sondaggio … bè voto per la sorpresa 😉 Bella Berta!

  2. io propongo una renault…ci pensa berta a scegliere quale..lui sì che sa qual è la migliore..è unica..e io ho avuto la fortuna di guidarla…ma ora non posso più farlo sfortunatamente!! 😀

  3. Bravo teo è un bell’articolo ma attento alla punteggiatura uahahaha
    mi è piaciuto il punto a favore “approccio con le ragazze”…ahah sei sempre il solito minkiaz
    comunque sarei davvero ansioso di leggere la recensione sulla fiat del lory

  4. VAI A LAVORARE AHAHAHAHAHAHAHAH MONA!

    se volete prox giro faccio la recensione della mia piccola con qualche consiglio x i meno esperti nella guida di moto sportive!! (lol)

    bell’articolo teo, x l’ ”approccio con le ragazze ” posso assicurare che anche io su un’auto così potrei trovare N donne.. pare brutto da dirsi ma tutte ste tro*e appena vedono il cabrio non capiscono nemmeno che è 1 bmw ma sono gia tutte infervorate!

  5. miiiinkia ke bella!!!! sorvolando sul fatto ke di macchine nn capisco quasi niente e ke pertanto il 70% dell’articolo è a me oscuro ( >.< ) è proprioproprio bellina!! kissà come sarebbe stata la recensione sul range……..MauhuHUAhuahUAHUAhu tasto dolente eh???

    ps x rispondere a Steven: ebbene si, io sono una di quelle che basta che vedono il cabrio e mi vengono le stelline negli occhi!!

    kissssss

Lascia un commento