Come molti utilizzatori di rete ed2k avranno visto è da qualche giorno che i “Donkey server” sono offline.
È purtroppo un altro duro colpo, dopo quello inferto a razorback, per il mondo del p2p.
Il mulo è in affanno? 😀
La tedesca IFPI (Federazione Internazionale delle Industrie Fonografiche)è recentemente riuscita a chiudere 6 eDonkey servers. L’Associazione degli industriali della musica ha ottenuto parecchie ingiunzioni contro il proprietario dei server da parte di corti di Amburgo, Colonia, Dusseldorf, Lipsia e Francoforte. I server interessati erano conosciuti ella rete eDonkey come “Donkey Server 1” fino a “Donkey Server 6”. Aggiungendo questi sei, la IFPI quest’anno è riuscita ad ottenere la chiusura di 16 server eDonkey. Ulteriori ingiunzioni sono attese nel prossimo futuro.Tuttavia ci sono versioni discordi che circondano il metodo utilizzato dall’industria musicale in questo caso. Il proprietario dei sei Donkey Servers in questione ha riferito al sito informatico tedesco heise.de di avere installato dei filtri per impedire lo scambio non autorizzato di canzoni immediatamente dopo essere stato contattato dai legali della IFPI, ma l’Associazione è andata comunque avanti e ha ottenuto ingiunzioni contro di lui.
Da ddgalaxy.com
Sarà anche un duro colpo per il p2p ma sinceramente chissenefrega, non c’è bisogno di alcun supporto esterno oltre gli utenti per scambiarsi file, infatti basta e avanza la rete kad.
Purtroppo amule cvs non sembra riesca a tenere molto stabile la rete kad 😉 …ora provo a ricompilare amule all’ultima versione…ovviamente seguendo la mia guida
Di certo uscirà un altro client per il p2p.. basta e avanza la rete kad ma solo per gli utenti fastweb.. per gli altri?
prova a non connetterti a nesun server ma ad essere connesso a kad…trovi ugualmente le fonti!
tutti possono usare con profitto la rete kad