Non funzionano i trackback

E questo mi fa sclerare…qualcuno sa qulcosa??

Semplicemente non funzionano…riesco a riceverli ma quando tento di mandarli non vengono visualizzati, neanche se li mando a me stesso.

I forum di wordpress-it e wordpress.org non mi hanno aiutano

AGGIORNAMENTO: Intanto mi accontento di questo

6 risposte a “Non funzionano i trackback”

  1. Succede anche a me con altervista. Con il mio sito il problema in realtà non è un “vero e proprio problema”, ma una misura di sicurezza del server. Nel tuo caso potrebbe essere la stessa cosa, probabilmente il tuo hosting blocca le connessioni in uscita (dal server verso l’esterno), quindi non puoi inviare trackbacks nè ping, ne puoi ricevere i feed nel pannello di controllo di WordPress… 😉

  2. ho appena letto che il tuo sito è hostato direttamente sul tuo pc, in questo caso puoi fare tu stesso delle modifiche alla configurazione per verificare se effettivamente hai le connessioni bloccate in uscita, ciao!

  3. Ciao tnx per i consigli!
    a livello di firewall e di semplici connessioni non dovrebbero esserci problemi…la catena di iptables è vuota perchè sono dietro un router…e cmq non si spiegherebbe perchè i trackback non funzionano neanche verso me stesso.

  4. nel pannello di controllo di wordpress, nella dashboard (o pagina principale), ci dovrebbero essere diversi feed, con le ultime notizie sullo sviluppo di WordPress, se non vedi niente di tutto questo allora hai le connessioni bloccate in uscita (il che influenza anche ping e trackback). Non so se dipende dalla configurazione di apache o di php, ci vorrebbe un po’ di documentazione a riguardo…

  5. ok allora non centrano le connessioni perchè vedo le ultime notizie!! 😉

    in più pensandoci ho un plugin per le statistiche che comunica direttamente con wordpress.com (infatti per vedere le sue statistiche devo uscire dal mio dominio connettermi al loro e loggarmi)

  6. I trackback funzionano, ma che casino!…

    Stavo per andare a letto quando non so perchè ho detto diamo un apt-get update e upgrade al server.
    Noto con un pò di sorpresa che fra gli aggiornamenti c’era php5 mysql e pacchetti correlati, eseguo l’upgrade e vado sulla pagina delle st…

Lascia un commento