Problema banda…le immagini

Se avete letto la pagina Note tecniche, saprete che il sito è hostato da una mia macchina e che la connessione è una normale adsl di casa. Fino a che ci si limita a semplici pagine di testo non c’è problema, ma quando si iniziano a mettere online immagini “pesanti” come quelle fatte al lan party se qualcuno si mette a guardarle o a scaricarle tutte insieme (avevo creato un file .tar) mi ammazza la connessione.

Allora ho deciso di appoggiarmi ad uno di quei servizi di hosting per le foto; i più famosi sono Imageshake Flickr, sicuramente non avrei mai optato per Imageshack, troppa pubblicità e troppo squallido. È un vero contenitore di foto buttate a caso. Flickr invece è troppo famoso per fare al caso mio 😀

Allora ho optato per Picasa, sicuramente sarà famoso ma io non ne ero a conoscenza, strano comunque che un servizio di Google non sia il leader nel suo campo 😀

Non ne ho guardati altri mi accontento di quello, 1gb di spazio credo sia sufficiente :D. La prima impressione è buona è tutto abbastanza carino e pulito, “alla Google”, mi lascia molto perplesso il sistema di caricamento delle immagini; puoi caricare solo 5 immagini alla volta e devi selezionarle a mano 1 per form….che palle.

C’è da dire che normalmente per uppare le immagini bisognerebbe usare il loro software, il quale probabilmente sarà più comodo…ma non esiste per Linux…Ahiahia Gogle….

Per adesso ho messo la galleria del mare e del lan party.

L’account

2 risposte a “Problema banda…le immagini”

  1. Bastava che le uppavi sul mio ftp eh ^_^

  2. poco pro…chi fa da sè fa per tre

Lascia un commento