Diablo sta tornando!

Più o meno i primi anni di medie o addirittura in 5 elementare vidi per la prima volta a casa di mio cugino Diablo. Dopo poco tempo obbligai mio cugino a farmene una copia; a quei tempi per masterizzare qualche centinaio di mega su cd ci si impiegava 30min e per precauzione mio cugino accendeva il ventilatore dietro al pc per evitare surriscaldamenti.

Purtroppo non ero ancora abbastanza pro da riuscire a finirlo, la colpa era soprattutto dell’inglese; non so se era proprio uscito solo in inglese oppure se mio cugino non era riusucito a procurarselo in italiano (non c’era l’ed2k e neanche dduniverse all’epoca 😀 ) fatto sta che avevo parercchia difficiltà a capire quali oggetti fossero migliori e quali peggiori, per non parlare delle varie abilità (skill) .

Unica immagine di Diablo (1) che ho trovato

Finì, fustrato, per non giocarci più, mi ricordo chiaramente però che la battaglia finale contro Diablo me la gustai tutta da mio cugino. E soprattutto non mi persi il video finale, essenziale per capire l’inizio di Diablo 2

Non so quando sia stata precisamente l’uscita di Diablo 2 ma credo che intorno la terza media iniziai a giocarci, in prima o seconda superiore comprai originale l’espansione. Credo di averlo finito almeno una decina di volte fra espansione e gioco normale. Sia per avanzare di livello con il mio personaggio (una volta finito ricominciava da capo con un livello maggiore per altre 2 volte) sia per provare tutti gli altri PG .

Più o meno in quel periodo giocai un pò anche ad alcuni RPG veri, sicuramente riuscivano ad appassionarmi anche quelli, ma Diablo riusciva a coinvolgermi di più, probabilmente perchè è molto meno “pesante” di un RPG “alla” Baldur’s Gate, ma anche per l’atmosfera che Diablo creava, grazie soprattutto ai video eccezionali che veniva mostrati alla fine di ogni atto.

Screen tratto dall’espansione, forse il punto più bello di tutto Diablo contro gli “Antichi”

Grazie all’espansione originale potevo giocare su Battle.net, la piattaforma online per giocare in internet. Eccezionale, ho portato la mia assassina al livello 67 grazie a mappe non troppo raccomandabili. Non era proprio come cheattare o come usare i trainer ma comunque era un gioco un pò sporco.

Inizialmente prima dell’espansione la connessione a internet però era ancora su 56kbps, mi ricordo che per confrontarci ci portavamo i fogli con tutti gli oggetti del proprio personaggio a scuola…bei tempi 😀 .

Bè insomma tutti questi ricordi perchè finalmente dopo tanto che se ne sentiva parlare sta per uscire Diablo 3!! Da qualche giorno si facevano supposizioni di tutti i tipi per un nuovo splash screen comparso su blizzard.com, la notizia che lo screen riguardava Diablo 3 è di oggi.

Io credevo che non sarebbe mai uscito, principalmente ero molto scettico sulla tipologia di gameplay che si potesse utilizzare, per chi non ha giocato come si vede dagli screen la visuale è in terza persona dall’alto. È una visuale fissa, adattissima a quei tempi (giochi di questi tipo ce ne sono a decine) ma mi sembrava incompatibile con la smania di 3D che c’è attualmente e con la necessità di fare un gioco degno del nome che porta.

Altri screen qui

Devo ricredermi, la Blizzard ha osato e ora vedendo i video sono fiducioso! Ovviamente è rimasta la visuale solita, ma sembra gestita piuttosto bene anche se il video non è di ottima qualità.

Sono in trepidante attesa speriamo bene! Non è facile confermare il successo di giochi usciti da così tanti anni, ma sono fiducioso! Ecco i video:

Teaser in HD:

[gamevideos 19700]

GamePlay:

[gamevideos 19701]

E nel frattempo le console sukano!! Aspettando anche Sacred 2.

Via Gamesblog

there is no cow level

5 risposte a “Diablo sta tornando!”

  1. e Cod 5 … 😉

  2. Oh mamma! Oh mamma! ma è stupendo!!!! Lo voglio subito :D!! Ancora ricordo i giorni passati a Diablo e Diablo 2.. gran bei giochi 😀

  3. Fantastico, ma se lo inizio quante migliaia di ore potrei perdere?!? …meglio di no!

  4. Non sarebbero ore perse!! 😀

  5. Ahahah anche il mio primo Diablo era masterizzato!!Quante ore e giorni persi a cliccare il mouse per uccidere milionate di zombi e scheletri, ma mai quante per il secondo!
    Alla fine dopo 8 anni hanno deciso di far trapelare qualcosa!! e queste fantastiche immagini e video di gameplay per l’ultimo capitolo della saga mi lasciano veramente a bocca aperta…non vedo l’ora che esca!!ma conoscendo i tempi della Blizzard lo vedremo sugli scaffali di emule tra non meno di 3 anni… 🙁

Lascia un commento