Upgrade e restyling

Oggi ho fatto l’upgrade allla versione 2.5 di wordpress, è una RC1 (release candidate) ma da quello che ho capito è praticamente stabile, infatti la data di uscita era fissata proprio per oggi, hanno voluto rilasciare ora una RC e fra una settimana la stabile solo per prudenza.

Voi non potete vederlo ma il pannello di amministrazione è completamente diverso e una volta essersi ripresi dallo shock lo si può apprezzare 😉 .

Wordprerss 2.5

L’upgrade inizialmente mi aveva creato un problema col tema che avevo, quindi mi ero già messo a cercare un nuovo tema perchè l’ultimo mi aveva stufato. In realtà poi ho risolto il problema, ma ero già entrato in “fase creativa” e stavo spulciando fra le migliaia di temi per wordpress quello che faceva al caso mio.

Dopo aver scartato quintalate di temi web 2.0 style super pacchiani ho optato per questo che non sembra niente male! Finalmente ho 3 colonne con 2 sidebar dove metterci cavolate varie ed eventuali.

Devo dire che sto giro l’header lascio quello che c’è perchè è piccolo e va bene così.

Qui più info riguardo wordpress 2.5

Edit: Mi sono scordato di dire che ho pensato un pò anche all’eeepc, non mi sono ammazzato per trovare un tema compatibile perchè ora con Firefox 3 non ci sono più scuse e anche perchè è impossibile che un tema a 3 colonne venga visualizzato completamente in un 7”. Comunque sull’eeepc questo tema visualizza esattamente il contenuto più la prima sidebar…prima non si riusciva a vedere tutto il contenuto perchè la sidebar era a sinistra e perchè le colonne erano più larghe.

Aggiornamento: Upgrade completo alla versione 2.5 definitiva 😉

2 risposte a “Upgrade e restyling”

  1. Metterei una colonna a sx invece che 2 a dx. Per il resto non è male anche se l’header … è completamente fuori luogo 🙂

  2. uff ogni volta è un incubo l’header 😀

Lascia un commento