ZzzZzZzzZzZzzZzZzzZzZzzZzZzzZzZzzZzZ

Come anticipazione per entrare nel discorso vi invito a guardare questo video di qualche mse fa.

[youtube u3KChtcVAuU]

Notate bene il commento di Vespa all’affermazione di Di Pietro quando dice che fra qualche anno i partiti non esisteranno più perchè sarà la Rete a fare informazione. Poi ovviamente c’è il pensiero di questo Facci che imho è lì solo per farsi pubblicità e ora non interessa particolarmente.

Ora che si inizia a capire il pensiero di Vespa a riguardo riporto quest’altro video di qualche giorno fa.

[youtube pgdlEg9I4mo]

Non saprei come commentare, mi domando come un giornalista, che ammette di ignorare la questione, possa instaurare un dibattito completo/imparziale a riguardo. Per non parlare degli ospiti in studio, quella signora bionda con la giacchetta bianca è un medico ginecologo laureata a Padova. Con che cognizione di causa parla dei blog come fonte di prostituzione virtuale? bhoo…meglio non approfondire.

Vi rimando a http://pollycoke.net/2008/03/03/la-punta-di-un-iceberg-di-ignoranza/

18 risposte a “ZzzZzZzzZzZzzZzZzzZzZzzZzZzzZzZzzZzZ”

  1. Sempre detto che il lollo ha aperto il blog per prostituirsi!

  2. ma quali messaggi sessuali impliciti o espliciti trasmetti tramite il tuo blog e che messaggi provocatori esponi????looooooool

  3. ragazzi voi non ve ne accorgete perchè sono bravo a nasconderli ma è pieno di messaggi subliminali questo blog 😀

  4. Saro’ molto sintetico:
    -riguardo al primo video, Vespa è TERRIBILE
    -riguardo al secondo video, secondo me non è tutto poi così sbagliato. Basta fare un giro su myspace per rendersi conto di cosa intende la dottoressa. Poi, da qui a dire che TUTTI i blog siano fonte di attrazione sessuale, ce ne passa. Ma non sottovalutate la presenza di blog di questo tipo nella rete

  5. Ah dimenticavo, ktulu.it è proprio uno dei blog da non sottovalutare 😀

  6. Da come ne parla la dottoressa sembra una tragedia sociale…e la colpa è della rete.
    Solo perchè è una cosa nuova e, per loro, non ben definita allora è da combattere.

    come dice felipe
    “Certo, è strano che un bravo e famoso giornalista non conosca l’argomento trattato nella trasmissione da lui curata, ma ovviamente è solo una improbabile liberatoria. È comico però come si spacci dell’ignoranza riparandosi con lo scudo dell’ignoranza.”
    lol

  7. è vero che nn è completamente sbagliato (vedi anche facebook) ma il punto è che fa di tutta un’erba un fascio, il che crea una pessima immagine della rete, soprattutto a quelli che hanno 200mila anni (es.: vespa, tanto che lui dice che è nato molti secoli fa :D)e non sanno proprio una fava, o perche non gli interessa, e quindi hanno la possibilità di demonizzarla, o perche non hanno la possibilità di accedere a internet…

    stra quoto “ktulu.it è proprio uno dei blog da non sottovalutare”
    monte monte nn va proprio bene 😀 😀 😀

  8. Esatto Corte, il problema, come ho detto nel mio primo post, è di cadere in facili generalizzazioni. Il rischio c’è, è palpabile, ma come in ogni cosa va valutato e soppesato. Se la vita non fosse questo, vivremmo tutti all’interno di una bolla d’aria sterile

  9. …e cmq se devono parlare di cose di cui nn sanno nulla, abbiano almeno la decenza di chiamare qualcuno di esperto o che ne capisce qualcosa di piu di una ginecologa.
    C’è ad esempio su sky una rubrica che si chiama reporter diffuso (è trasmessa di sabato attorno l’ora di pranzo) e il “giornalista” (nn so la sua qualifica) che la cura è veramente bravo, approfondisce argomenti interessanti con ospiti del mondo della rete, e inoltre conosce molto bene internet e i blog

    lascio il link per chi lo volesse visitare il suo blog dove sono riportate anche le registrazioni delle puntate
    http://skytg24.blogs.com/

  10. mmm fico ci sto dando un’occhiata
    cmq si è quello il punto…volontariamente invitano gente che è brava ad alzare la voce e ragiona per luoghi comuni per indignare la “massa”

  11. Insomma mi pare che sia ovvio che la rete sia una risorsa di proporzioni immense e come ogni risorsa ci sono modi e modi di sfruttalra. Detto ciò sarà inevitabile una capillarizzazione profonda della rete nelle abitudini della gente. Nel frattempo chi si sente minacciato dalla possibilità di un’informazione libera e liberale tenta di frenare producendo vero e proprio terrorismo mediatico nei confronti di qualcosa che non conosce e teme. Spero che il povero vespa riesca a vedere prima di andarsene quello che paventa: ovvero la possibiltà di un’informazione italiana oggettiva che cura i fatti senza tingerli con i colori dei partiti……..Comunque girando per il blog di monossido mi è sopraggiunta un’irrefrenabile attrazione sessuale per lui……..

  12. Hahaha…mi devo preoccupare? 😀

    si…cmq Vespa è solo un esempio lampante il discorso è abbastanza generale

  13. L’informazione in rete è vasta e varia e soprattutto non è facilmente controllabile. A mio modo di vedere questo spiega gran parte degli attacchi mossi il più delle volte da giornalisti e opinionisti senza nessuna cognizione di ciò di cui parlano.

  14. AAA a breve Caldendario Monossido Ready_To_Sex 2008! Da non perdere! (In allegato regaliamo una penna Usb 2.0 4gb!)

  15. Ne voglio 10 in prevendita, dicono che gia’ a partire dalla prima settimana dalla commercializzazione il valore dei suddetti sara’ triplicato su eBay.

  16. Si ma attenti ai Fake! Sono nell’originale c’è il marchio della KTM in rosa ShoK!

  17. il problema è che ancora date retta a Vespa e ai suoi ospiti.
    Penso che sia più attendibile una suora che spiega il kamasutra

Lascia un commento